Abbiamo ritrovato un diario del 1979 che narra le gesta della cricca del nostro palazzo. Ho iniziato a disegnare alcune pagine a fumetti che illustrano le storie del diario.massimo coraddu ha sceneggiato in buona parte queste strane storie. Questo blog vuole essere un magazzino di scarti di lavorazione, di pagine non concluse, di voli pindarici e di progetti iniziati e da concludere che riguardano i miei amici di allora e di oggi.

mercoledì 4 aprile 2012

UN MERCOLEDI DA SCRITTORI

Posto il volantino, con grande ritardo, della manifestazione
"UN MERCOLEDI DA SCRITTORI" 


La manifestazione è promossa dal Comune di Campi Bisenzio e dalla Cooperativa Sociale Macramè.
Ho disegnato la locandina, ma... la voglio segnalare per almeno due motivi: 

-è ad ingresso gratuito e purtroppo anche i festival letterari stanno virando verso una forma spinta di commercializzazione.(andate a leggere le giuste polemiche circa il "Festival dell'Inedito che si terrà a Ottobre alla Leopolda di Firenze)
-Il laboratorio "Il Porto delle Storie", strettamente legato al "Mercoledi da Scrittori" ha messo in rete la Scrittura, la Narrazione e il Fumetto.
Seguite e sostenete la manifestazione: qui trovate il calendario completo delle serate con gli scrittori e tutto quello che Vi serve per capire meglio lo spirito dell'evento.


UN INCISO POLEMICO:
è raro che al medium Fumetto sia data la stessa dignità della scrittura...un grazie da parte di mammaiuto.it alla coop. Macramè e al comune di Campi Bisenzio.   

Nessun commento:

Posta un commento