Abbiamo ritrovato un diario del 1979 che narra le gesta della cricca del nostro palazzo. Ho iniziato a disegnare alcune pagine a fumetti che illustrano le storie del diario.massimo coraddu ha sceneggiato in buona parte queste strane storie. Questo blog vuole essere un magazzino di scarti di lavorazione, di pagine non concluse, di voli pindarici e di progetti iniziati e da concludere che riguardano i miei amici di allora e di oggi.

martedì 20 settembre 2011

UNA RISATA VI SEPPELLIRA'




E' USCITO IL CATALOGO DEL PROGETTO R.A.R.
PROGETTO NATO DALLA COLLABORAZIONE TRA LA ONLUS COSPE (ITALIA), LA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI FIRENZE E I PARTER EUROPEI PISTES SOLIDAIRES (FRANCIA) E JFC (GERMANIA) E FINANZIATO DALLA COMMISSIONE EUROPEA.
IL PROGETTO HA PRODOTTO UNA MIRIADE DI CORSI DI FUMETTO NELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI DELLA TOSCANA E DELL'EMILIA, EVENTI LIVE IN TRE PAESI EUROPEI E UNA MOSTRA DEI LAVORI A FUMETTI ITINERANTE (ORA è A BOLOGNA A PALAZZO ACCURSIO).
LA COPERTINA E' DI GIUSEPPE PALUMBO E DENTRO TROVERETE UNA BELLA SELEZIONE DI AUTORI GIOVANI (PAOLONI,PONTICELLI, DEPLANO, RATHIGHER ETC..) E UN Pò MENO GIOVANI (ALTAN, SCOZZZARI, DISEGNI ETC.., MA TUTTI ANTIRAZZISTI.
IO HO PARTECIPATO AL COMITATO SCIENTIFICO DEL PROGETTO E DISEGNATO  ALCUNE ILLUSTRAZIONI.
ALLEGO QUELLA NON ANDATA IN MOSTRA...

SOSTENETE R.A.R.




Nessun commento:

Posta un commento